Liebster Award Italian

12:05:00

Ciao ragazzi, inaspettatamente sono stata taggata due volte per i Liebster Award che hanno lo scopo di scoprire blogger con meno di 200 follower per aumentare la loro visibilità. Queste nomine mi hanno resa felice e essendo stata nominata sia da blogger inglesi che italiani ho deciso di fare direttamente due post diversi invece che unire le nomine e tradurre! Ma veniamo a noi!!

Le regole del tag sono poche e semplici:

  • ringraziare il blog che ti ha nominata
  • rispondere a 10 domande
  • porre 10 domande
  • scegliere 10 blog da nominare
  • comunicare ai 10 blog la nomina

Per prima cosa, quindi, un enorme GRAZIE alle ragazze de La rivincita delle recensioni , siete state davvero gentilissime e vi sono molto grata per aver pensato al mio piccolo blog, suppongo sappiate quanto sia bello vedere che qualcuno nota i piccoli sforzi che dedichiamo al nostro blog, perché non sembra, ma è molto costoso in termini di tempo gestire un blog ma credetemi, la soddisfazione che si prova a vedere i suoi piccoli progressi è veramente bellissima!!

La mia Liebster Q&A

1. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Bella domanda, probabilmente il vivere un periodo emotivamente difficile, ho passato una sessione invernale demotivante, ho smesso di studiare e ho avuto una grande perdita in famiglia, avevo bisogno di affermarmi, di emergere e di dedicarmi a qualcosa che mi rendesse felice e che mi permettesse di avere delle soddisfazioni e soprattutto che mi aiutasse a recuperare la mia autostima.
2. Il trattamento beauty a cui non rinunceresti per nulla al mondo (pulizia del viso, morning routine, evening routine, bagno profumato, ecc..)
Ceretta e sopracciglia, maschera per il viso, maschera per i capelli. Inoltre presto inizierò dei trattamenti per il corpo che comprendono presso terapia, vela terapia, massaggi drenanti etc, devo ancora iniziarli ma già non posso farne a meno!
3. E' tempo di vacanze. Dove le trascorrerai?
Quest'estate rimarrò nella mia amata Italia visto che a Febbraio sono stata a Praga, io e il mio ragazzo andremo in Trentino Alto Adige e poi a Milano all'Expo assieme ai miei genitori!
4. Da chi hai imparato a truccarti?
Credo di non aver ancora imparato bene, ho appreso le basi da mia zia che studiò per divenire una truccatrice professionista all'Accademia, poi però ho perso tutte le mie conoscenze e ora vorrei tanto imparare a truccarmi in modo impeccabile - si - ma non rendendo il mio viso " finto ". Qualche suggerimento?
5. Qual è il brand cosmetico che prediligi?
Wjcon, Kiko, Dior, Mac, voglio provare Neve Cosmetic vista la delicatezza della mia pelle!
6. Se potessi ritagliarti una lunga e riposante pausa, cosa faresti?
Prenderei il mio fidanzato e partiremmo per una bellissima crociera, oppure una vacanza in un lussuoso resort con SPA, la nostra passione!
7. Che tipo di musica ti piace ascoltare?
Mh, ascolto fondamentalmente tutta la musica possibile ed immaginabile, due nomi agli antipodi? Avenged Sevenfold e Katy Perry. Ho, però, avuto una grandissima passione che dopo 7 anni continua a persistere, i Tokio Hotel.
8. Hai una frase/mantra che ti ripeti ogni mattina per affrontare la giornata?
Si, " God grant me the serenity to accept the things I cannot change, the courage to change things I can and wisdom to know the difference " Trad. " Dio, garantiscimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per capire la differenza " ( Tokio Hotel - Kings of Suburbia )
9. Qual è il libro più bello che hai letto negli ultimi tempi?
Vero è che l'università ( di lingue in particolare ) ti costringe alla lettura di libri di letteratura ma è proprio lì che ho trovato due libri meravigliosi, Frankenstein or the modern prometheus e Lettres portugaises
10. Hai a disposizione una macchina del tempo. In quale epoca torneresti e perchè?
Pre rivoluzione francese, illuminismo, libertinismo, affermazione della sessualità femminile, libertà, ragione, intelligenza e raziocinio. Vorrei conoscere le menti più illustri del secolo. 

Blog Nominati: 
  1. Mamma, moglie, donna
  2. Pianeta donna
  3. L'iconoclasta 
  4. Juventino col Papillon 
  5. Napoleone
  6. Different is the new beauty 
  7. Il libro della nuca
  8. La pochette
  9. The dreamer traveler
Purtroppo i miei tag si fermano qui, in quanto non sono riuscita a trovare il decimo blogger! Non me ne vogliate!

Le domande per i blogger:
  1. Siete fidanzati?
  2. Di cosa tratta il tuo blog?
  3. Perché hai aperto il blog?
  4. Sei soddisfatto della tua vita? In cosa sei occupato al momento?
  5. Segui qualche serie tv? Qual'è la tua preferita?
  6. Qual'è il tuo obiettivo principale per il tuo futuro?
  7. Dove andrai in vacanza quest'estate? Con chi?
  8. A cosa non rinuncereste mai nella vostra routine quotidiana?
  9. Qual'è il vostro peggior vizio?
  10. Se poteste vivere in un libro, quale sarebbe e perché? 
Eccoci alla fine di questo lunghissimo post, vi siete divertiti? Mi raccomando fatevi sentire e rispondete al tag, ci divertiamo :) XoXo @Unstoppable



You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao, grazie per aver partecipato. Mi sono piaciute molto le tue risposte e ho apprezzato soprattutto ciò che hai detto a proposito degli sforzi che si fanno per mandare avanti un blog. Condivido pienamente.
    Ti abbraccio.

    http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te e grazie ancora per questa opportunità! Ci vediamo tra i commenti, buona giornata!!

      Elimina
  2. Mi unisco anche io ai ringraziamenti per aver risposto alle domande. Ho apprezzato tantissimo le risposte e grazie grazie (si due volte ma anche di più) perchè ti sono piaciute. Non è stato facile sceglierle, ma è sempre molto interessante vedere cosa noi blogger rispondiamo **
    Per il blog assolutamente d'accordo con quello che hai detto: si cresce piano piano e con questi tag ho scoperto tanti piccoli paradisi che seguo con moltissimo piacere.

    Un abbraccio dalla seconda ragazza della Rivincita delle Recensioni <3
    L8D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, è così! Si scoprono tantissime cose, soprattutto che si hanno in comune con le altre blogger! Ti abbraccio anche io e ci vediamo tra i commenti!

      Elimina

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Liebster Award