Sunshine

19:34:00


I T A L I A N 
Ciao a tutti! Questi giorni a Roma sono davvero caldi da far paura, soprattutto per chi -come me- odia il caldo, il sudore e la sensazione di appiccicaticcio che ne consegue. Sto vivendo una specie di letargo al contrario. Passo le mie giornate sdraiata sul letto con il condizionatore sparato in faccia per tentare di sopravvivere a quest'inferno bollente. Le uscite? Ridotte al minimo indispensabile ( causa anche forza maggiore: esami ), e relegate agli orari più "freschi", la notte? Non si dorme nemmeno a pagare oro! Potete immaginare, quindi,  la mia reazione alla scoperta di una bellissima riunione di famiglia il 26 giugno? Ho creduto di divenire pazza. Premessa: per riunione di famiglia intendo 50 persone riunite per festeggiare la Cresima di mio cugino minore. Cosa significa questo? Significa vestirsi elegante con 40 gradi centigradi.
 In pratica come se decidessi di indossare un abito elegante e dei tacchi per andare a fare una passeggiata nel Sahara su un cammello. Dopo un'attenta valutazione ( preceduta da del sano shopping dove ho comprato TUTTO tranne che un abito adatto), e il varare varie possibilità ( darmi malata, andare in costume, cambiare cognome - e quindi parenti -, emigrare in uno stato più freddo, fingere il mio funerale ) mi sono ricordata che due anni fa, durante una vacanza a Parigi, fecero circa 35-37 gradi e per una serata romantica a bordo di un battello con il mio fidanzato indossai un vestitino molto elegante e leggero, sui toni dell'arancio, nero e beige, fantasia astratta, scollo a cuore e fondo svasato(più lungo ai lati ).  
Bene, primo passo completato, mancano solo scarpe e trucco! Dovendo trascorrere molte ore in piedi ho scelto delle comodissime - o meglio, che credevo comodissime - zeppe nere che riprendevano il fiocco dell'abito. Vi ho abbinato un make up semplicissimo e leggero ( smokey eyes nero e beige, un filo di terra e un rossetto che riprende i color dell'abito) , così da non appesantire il mio viso e per evitare l'effetto mascherone sciolto sul viso! Ho aggiunto degli accessori molto semplici, puntando sull'effetto luce. Punto luce Swarovsky, orecchini di diamanti, bracciale Pandora e il mio amato trilogy.
E N G L I S H 
Hi dear! These days in Rome are really hot and that's terrible for who - as me - hate the heat, the sweat and the sticky. I'm living in a kind of opposite lethargy. I spend my whole day dying on my bed with the air conditioning direct on my face tryin' to survive at this infernal heat. Can you image my reaction when I found out that there would be a family reunion on June 26th? I was going to cry. Premise: for family reunion I mean 50 people together to celebrate my cousin's Christening. What does it mean? It mean dressing elegant with 40 degrees. Basically as I decide to wear an elegant dress and a pair of heals to have a walk in the desert on a camel.
After some careful consideration ( preceded by a compulsive shopping session in which I bought everything except for what I needed ) and some other options ( fall in a terribile ilness, go at the reunion in bikini, change my surname - and so my family-, go abroad, fake my funeral), I remembered that two years ago in a holiday in Paris there were almost 35-37 degrees and for a romantic evening with my fiancé ( a dinner on a boat ) I wore a very elegant and light dress, with orange, black and beige nuances, abstract pattern, sweetheart neckline and flared bottom ( longer in its sides ).
Well, first step DONE, now it's my shoes's turn. I chose some confortable - or rather I thought they were - black heels that I've combined with a really easy make up ( a black and beige smokey eyes and a lipstick on the same nuances of the dress). I addedd some simple accessories, diamond's earring, my pandora bracelet and my lovely Trilogy. 

Let me know what do you think, see you soon @Unstoppable 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Thank you so much. I've joined your blog, if you want you can do the same :)

    RispondiElimina
  2. Ma che carina :)
    Io faccio parte del blog La rivincita delle recensioni, che gestisco insieme ad una mia amica.
    Volevo dirti che ti abbiamo nominata nel seguente tag.
    http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2015/07/liebster-award-tag.html
    Ci farebbe piacere se partecipassi.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la nomination, parteciperò il prima possibile!

      Elimina

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Liebster Award