Berlino - Berlin

00:02:00

Come ci sono arrivata a Berlino? Questa è davvero una storia da raccontare. Era il giorno della festa dei diciott'anni miei e della mia migliore amica, in comune ne avevamo ancora un'altra, e tutte e tre condividevamo la passione per una band e per la Germania. Per riassumere, ricordo che presero il microfono in mano e annunciarono il loro regalo di compleanno per me: un viaggio a Berlino, le emozioni che ho provato sono state indescrivibili, ero felice, mi sentivo bene, grata, eccitata e pronta a partire! Avrei preso per la prima volta l'aereo con due persone per me fondamentali ( e che non smetto di ringraziare ancora oggi), avrei visitato per la prima volta una città estera, sarei uscita a scoprire il mondo, non potevo crederci!
Berlino ha preso il mio cuore. È vero, è stata la mia prima esperienza all'estero ma non credo sia solo quello il motivo. Berlino è una città particolare, è fredda non solo fuori, Berlino è fredda dentro ed è per questo che mi ha completamente rapita. Alloggiammo a Charlöttenbürg, a pochissima distanza da tutto ciò che c'è da vedere! Di giorno la gente è sempre indaffarata, correndo di qua e di là, da un autobus all'altro, di notte è magica ( non potete non andare al Sonycenter se avrete la fortuna di visitare questa meravigliosa città !), le strade non sono estremamente popolose e ci sono pub ovunque, la gente è cortese e anche se sono le tre di notte e siete solo ragazze, fidatevi, non avrete paura. Ecco qui una Q&A per vivere al meglio una vacanza tutta tedesca.

Quanti giorni servono per visitare Berlino?
Io sono stata nella capitale tedesca per 5 giorni e 4 notti e sono stati più che sufficienti per visitare la città e anche per uscire e fare qualche gita " fuori porta "

Quali sono le cose più importanti da vedere a Berlino?
Consiglio di visitare la  Kurfurstendamm Straße ( n.b. la via dello shopping, dove per fare shopping devi essere ultra milionario), Alexander Platz, il KaDeWe, il muro di Berlino, il Checkpoint Charlie, il Reichstag, la porta di Brandeburgo e, se avete qualche giorno in più e volete immergervi nella storia vi consiglio una visita - un pò fuori dal centro di Berlino - al campo di concentramento di Sachsenhausen. Se invece volete divertirvi un pò non perdetevi il Museo delle cere di Madame Toussauds. 

Dove è meglio alloggiare?
Per la mia esperienza personale consiglio un albergo, anche i 3* sono curatissimi e pulitissimi

Cosa non può mancare nella mia valigia?
L'unica cosa veramente essenziale è l'ombrello, ma per la valigia perfetta 
cliccate ---> QUI

Vale la pena visitare Berlino?
La risposta è assolutamente si, è una di quelle città che ti toglie il respiro e che vorresti rivisitare più e più volte! Se avrete la possibilità di andare in vacanza all'estero e siete indecisi sulla meta Berlino è più che valida e se la sceglierete ne varrà assolutamente la pena.

ENGLISH VERSION

Berlin took my heart. It's true that it was my first travel abroad but I'm sure that's not just this the reason for my assertion. Berlin is a particular city, it's cold and not just outside, Berlin is cold inside and that's the reason why it has completely caught me. We stayed in Charlöttenbürg, a few distance from what you should absolutely visit! During the day people are always full of things to do, run here and there from a bus to an other, during the night Berlin is magic ( You cannot absolutely miss the Sonycenter), streets are not too crowded but is full of pubs and people are polite and also if it's 3 PM and you are a group of girls, trust in me, you won't be scared! Here a simple Q&A to answer at all the questions in order to have an amazing holiday.

How many days should I spend in Berlin?

5 nights and 4 days are more then enough to visit all the most important things in Berlin

Which are the most important things to see in Berlin?

I suggest you to visit the Kurfurstendamm Straße ( the shopping street where if you want to buy something you should sell your mom's soul ), Alexander Platz, il KaDeWe, the Berlin Wall, and if you have a " free day " and you want to discover the history of the II World War you should visit Sachsenhausen, the concentrament camp. If you want to have some fun don't miss the Madame Toussauds wax museum!


Where kind of structure should I choose for my stay?
For my experience I may suggest you to choos an hotel, in fact even the 3* hotels are carefully cleaned and nice.

Should I really visit this city?
Absolutely YES, it's a breathtaking city and you'll want to visit it again and again. If you'll have the possibility to go abroad, at least once in life you should choose BERLIN

Questo è tutto ragazzi, grazie per avermi letto e spero di esservi stata utile, fatemelo sapere con un commento o un + :)

That's all guys, thanks for have read my post and I hope I've help you, let me know with a comment or a + :) XoXo @Unstoppable






You Might Also Like

3 commenti

  1. Berlino, una città magica! É stato anche per me il primo viaggio all'estero e la mia prima volta sull'aereo, ci sono stata in gita scolastica il 4 anno delle superiori. Me ne sono innamorata, é una città meravigliosa e mi trasmetteva talmente tanta tranquillità e allo stesso tempo voglia di vivere! Ho alloggiato anche io a Charlöttembürg e credo di conoscere la band di cui parli 😁 Grazie mille per questo bellissimo post ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata, prima di tutto! Hai ragione, magica è davvero la parola giusta! Sai che credo la band di cui parliamo è quella nella foto del tuo avatar? Hai anche tu un blog? Passo a trovarti :*

      Elimina
    2. Immaginavo fossero loro ;) Non ho un blog, anche se ad essere sincera non è una brutta idea. Seguo la pagina facebook, quindi appena posso passo a leggere qualcosa :)

      Elimina

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email

Liebster Award