Vacanze 2015

20:44:00

Prima di tutto voglio chiedervi umilmente perdono per essermi assentata così tanto ma, purtroppo, questo periodo è abbastanza critico. Sto preparando sei esami per l'Università, raggiungere il mio fine ( la borsa di studio per due anni consecutivi ) non è semplice e quindi richiede la totalità delle mie forze, ma finaolmente sono riuscita a dedicare del tempo a questa mia grande passione che è il blog. Quindi, vi lascio al mio post senza annoiarvi ulteriormente, buona lettura :)

L'estate si avvicina e anche le tanto ambite e sudate ferie, o per gli studenti come me le tanto travagliate vacanze estive ( che vacanze non sono perché dopo la sessione estiva c'è sempre la sessione di settembre ). Una cosa ci accomuna tutti, la mancanza di fondi economici per vacanze in isole sperdute e tropicali. Bene, perché quindi non sfruttare i meravigliosi paesaggi che abbiamo nella nostra madre patria? Parliamoci chiaro, l'Italia a livello di scenari non ha rivali. Abbiamo tutto, mare, montagne e città! Ecco qui, per voi, un elenco dei posti più belli che potrete scegliere per trascorrere delle vacanze nostrane.

MARE


- Per gli amanti della sabbia trasparente e dell'acqua cristallina l'ideale è una vacanza a Tropea, affacciato sul mar Tirreno offre non solo un mare mozzafiato ma anche un tuffo nella storia, potrete infatti visitare il Monastero dei Francescani e una Cattedrale del 1100. Per concludere la giornata, prima di una bella cena di pesce che ne dite di visitare il museo degli antichi mestieri di Calabria?

- Indubbiamente la Sardegna è la Sardegna, piccoli paesini, fiere, mercati. Quando siete in spiaggia non capirete dove finisce il cielo e inizia il mare, blu, profondo, freddo, bellissimo. Se cercate una vacanza rilassante scegliete Olbia, che vi porterà tutta la tranquillità dei vecchi paesini e allo stesso tempo la bellezza del mare sardo. Non mancate di visitare la Basilica di San Simplicio, il Palazzo Comunale e il Teatro Michelucci,

- " Con la vacanza in Salento ho fatto un giro dentro me " cantava il buon vecchio Eros Ramazzotti e, per esperienza personale, non potrei che essere d'accordo con lui. Ho impresso un ricordo indelebile di quella vacanza, le risate al tramonto sui lunghissimi lungomare. Le spiagge e le acque fanno concorrenza a quelle sarde, la differenza è più che altro nella mentalità, in Puglia si fa festa, in Sardegna ci si rilassa!

MONTAGNA

- Per gli amanti della montagna meno esperti in escursioni non c'è niente di meglio che una vacanza in Val Di Rabbi, in Trentino Alto Adige, è una valle ricca di sole e spensieratezza, è possibile fare numerose passeggiate non troppo esigenti a livello di capacità di escursionismo, ci sono ruscelli, uccellini e farfalle, ma non dimenticate l'autan perché ci sono anche le temibili zanzare.


- Sauris, in provincia di Udine, è un bellissimo borgo italiano circondato dalle Dolomiti. La zona è quasi completamente verde e costellata da meravigliosi laghi, da visitare le due chiese di San Lorenzo e del Santuario.


- La Thuile è una meravigliosa località montanara nel cuore della Valle d'Aosta, ci sono una miriade di sentieri che costeggiano le montagne. E' ideale per gli amanti della mountain bike, ci sono 220 km di itinerari divisi per difficoltà e che si destreggiano tra Italia e Francia!

Eccoci qui, giunti alla fine, e voi? Dove andrete in vacanza quest'estate? Fatemelo sapere in un commento qui sotto!! @Unstoppable


















You Might Also Like

0 commenti

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Liebster Award