Pane ai carboni vegetali

23:24:00

Oramai in ogni panificio ed in ogni bar tra le rosette, i filoni sciapi e panini all'olio è nata la moda del pane ai carboni vegetali. Essendo un'amante della buona cucina e soprattutto dei nuovi sapori ho deciso di provarlo. Il sapore è quasi inesistente ma la consistenza è particolare rispetto al pane cui siamo abituati, è morbidissimo e non si secca mai! 
Curiosa dalla nuova moda sono andata a documentarmi sul perché della nascita del pane ai carboni vegetali e guardate cos'ho scoperto...

Proprietà del carbone vegetale:
Il carbone vegetale viene utilizzato sia come colorante alimentare autorizzato, sia come integratore per trattare disturbi alimentari quali: meteorismo, flatulenza, aerofagia, gonfiore addominale, dispepsia, gastrite, reflusso

e acidità di stomaco, diarrea e stitichezza, colite nervosa, intossicazione. Questo perché il carbone vegetale mentre transita nel tratto gastro - intestinale intrappola ioni e molecole idrosolubili e gas intestinali a livello di stomaco e intestino.

Estetica:
Ammettiamolo, un toast con il pane " bianco " sfigura rispetto ad uno con il pane nero. Perché? Perché l'occhio vuole la sua parte e le papille gustative vengono stimolate in primis dall'occhio. Volete organizzare un aperitivo home-made particolare? Potete farlo con pochissimi ingredienti.
Cosa non deve mancare? Una bottiglia di prosecco, patatine, noccioline e piccoli tramezzini con il pane ai carboni vegetali che potrete condire in tutte le salse perché il sapore lo permette! Non solo farete bella figura ma vi prenderete anche cura dell'intestino dei vostri invitati!!

Vi siete divertiti? L'avete trovato utile? Lasciatemi un segno. A presto, xoxo @Unstoppable.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Io ho provato la pizza al carbone vegetale ed era ottima e leggerissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai provata con pomodori e mozzarella conditi con un filo d'olio??

      Elimina

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Liebster Award